maggio 19, 2008

Quando mi sveglio con la poesia in corpo, come stamattina, non posso trattenermi. Ce l’ho a profusione, sono un po’ come Gastone.
Il tempo è incerto, il cielo è coperto, ma solo a tratti.
Allora, tanto per dire, ho detto: lattiginoso. Mi è venuta così, d’emblée.
Poi ho detto anche: Il sole è una frittella, nuvole di mascarpone, un motocarro.
Che immagini, che cantore!
Adesso però ho fame.

8 Risposte to “”

  1. Petarda said

    inutile, il Poeta è così!
    (vado a fare una torta, alle nuvole di mascarpone non ho resistito e mannaggia a me che poco fa al supermercato non ho accattato l’ho accattato per fare lo strabiliante tiramisu)

  2. Petarda said

    vabbuò, ho il pc che se non mi cancella le parole sovrascrive con effetti che son sotto gli occhi di tutti, sicché prima di torteggiar fo una bella scansione, ovvia!

  3. birambai said

    o mannaggia, Pet, così mi fai venire l’acquolina in bocca e annegare nel lirismo!

  4. utente anonimo said

    Mi ricordi il vecchi moribondo di Tresinnoghe… nuvole.. il sole è una frittella …così eccoti i numeri da giocare: 79 – 5 – 1

  5. RobySan said

    Se la luna è del padellon del ciel la gran frittata è pure possibile che il sole sia una frittella.

  6. birambai said

    E già.
    E i stell paren limon traa in dell’acqua…

  7. aquatarkus said

    Oggi il cielo di Nuoro a me sembrava muffa. Vedi come a essere poeta la vita ti migliora.

  8. io in questa poesia mangereccio-futurista ci sguazzo felice come una tinca 🙂

    (giusto per aggiungere un tocco ittico)

Rispondi

