maggio 20, 2008

Dunque, come vi dicevo, sento lo scampanellio della poesia.
Chi sarà mai a quest’ora della sera?
La poesia, mi dice.
E che vuoi?
Volevo farti notare che hai scritto “motocarro”.
Sì, ieri, guardando il cielo. L’ho visto, è colpa tua.
Avrei detto vaghe stelle
dell’Orsa.
Ma era nuvolo, perdinci. Inoltre ero di corsa.
Ah, però!
E poi…
Poi cosa?
Sono un po’ futurista.
Come, un po’?
Motocarro.

E’ rimasta prima muta come una croca (la croca è la solita lumaca), poi ha cominciato a balbettare, co-co-co co- n-

Così si è ritirata. Glielo faccio vedere io, il busillis.

5 Risposte to “”

  1. Petarda said

    cocococon che?
    ma perché motocarro non è poetico? anche apecar è poetica.

  2. birambai said

    Motocarro è parola poeticissima, almeno quanto ravanello.
    Co-co-co-co n…non lo so cosa volesse dire. All’inizio ho pensato a concettuale, poi a concord, poi a conigliesco. Però forse la soluzione è coccorrocci.

  3. utente anonimo said

    uh allora io lo so:

    cocooning in coccorocci, anzi

    cocoon in coccorocci’s lagoon

    bello, no?

    pslog

  4. parolaia said

    mmm…
    epperchennò: motocarro croccante, perfino…

    *

    guadando il cielo ho visto
    un branco di perdinci che nuotavano
    a mezz’aria

    era di corsa un’orsa e l’inseguiva in sé
    guizzando, anch’essa

    vanghe le stelle
    spalavano le nubi e la mia colpa tua

    allora ho decollato un grande motocarro
    era croccante e lento come una lumaca
    motocostellazione boreale
    molto popolare

    “stella polare dove sei?”
    chiamavo con il naso volto in su
    (io non lo so davvero, dimmelo tu chi amavo…)
    ed ho confuso intero
    ed ho contuso l’ambito lambito dal pneumatico del mezzo
    andando a spappolare senza stella
    la solita lumaca croca

    fino a schiumarla di maestrale

    *

    🙂
    bacioni
    nano

  5. birambai said

    Malos, quando ti rivedo è una gioia!

    Pet, non vedo l’ora di tornarci.

Rispondi

