ottobre 1, 2009

Devo smettere. Non devo più leggere le dichiarazioni di quello e quell’altro. Perché poi io ci rimugino sopra. E quando ci rimugino sopra, i pupazzetti riprendono a cantarmi dentro la testa.
Le parole dicevano che il ministro Brunetta aveva fatto delle dichiarazioni sopra le righe eccetera eccetera.
Eccolo che si arrampica. Come un piccolo soldato della marina americana, afferra una riga con la mano sinistra e appoggia il piede destro sulla riga di sotto. Poi con l’altra manina si aggrappa alla riga superiore. E’ tutto sudato, ma non demorde, ha dentro di sé l’orgoglio del vero patriota, vuole parlare. E così arriva fino alla finestra di casa mia, si affaccia e mi urla qualcosa. Vedo solo la faccia e le manine grassocce aggrappate alla lastra di granito. “Che vuoi?” gli chiedo.
“Vergogna, vergogna”. Urla come un indemoniato.
Allora prendo lo spray contro le zanzare e glielo spruzzo sugli occhi. Ma quello resiste, gonfia le gote, sbuffa. Poi sputa dentro la stanza. Alla fine prendo un martello e gli pesto le unghie.
Finalmente molla la presa e cade. Io però non riesco più a tranquillizzarmi. Devo fare un sacco di zapping per trovare un po’ di calma.
C’è Belpietro da Vespa.

3 Risposte to “”

  1. madonninamia che incubo!

  2. vieenblues said

    Devo smettere. Non devo più leggere i pezzi di bobboti. Perché poi va a finire che mi rende simpatici i nanetti che inziano per B (Brunetta, Silvio, etcetera).

  3. cf05103025 said

    Però come fai, poi, con Vespa?
    Usi il Bayerone ZANG o il solito flit?
    Io consiglio l’acido muriatico che deterge i visi butterati e tonifica i nervi, sì
    MarioB.

Rispondi

